Sapete come io ami i giochi di parola con il mio cognome, quello della macchina da guerra l'ha inventato Yaya di assopoker dopo la vittoria di san marino. Mi è piaciuto subito e lo utilizzo come grido di battaglia auto-motivante quando gioco.
Dal ritorno dai viaggi però più che una macchina da guerra sembravo un'auto-ambulanza della croce rossa, piena di feriti!!!
Ho passato una settimana di vero inferno e sono arrivato ad avere una perdita max di 17 buy-in. Naturalmente la colpa era della sfortuna, come è possibile se no che dopo 25K mani di omaha con una redditività di 12 BB/100h io iniziassi a perdere? (luciom nn inorridire, lo che 25K mani nn fanno casistica, ma fanno fiducia, capiscimi).
Invece la colpa era di una certa euforia mentale che mi travolge ancora ogni tanto, che mi ha spinto a credere che io vinco a poker perchè sono più bravo degli altri e nn perchè gli altri sono dei ritardati. La dimostrazione di quanto stessi sbagliando è data dal post precedente, quello sull'atm: per quanto è innegabile che la soddisfazione di ripulire l'arrogante sia stata tanta nn posso dimenticare che questo è un gioco dove nn contano le sfide personali, i sentimenti di rivalsa e gli orgogli vari...
qui contano solo i soldi e per vincere i soldi bisogna fare scelte corrette, i sentimenti non aiutano in questo...
Adesso penso che questo periodo sia passato, ho recuperato la perdita e sono tornato al mio gioco solido. Onestamente mi ha aiutato tantissimo omaha tracker, perchè dopo qualche giorno di perdite mi sono rivisto le mie sessioni e le mie stat e sono inorridito. In alcune sessione avevo un VPIP superiore al 50%, pokissima attenzione alla posizione ed altri errori vari.
Si è trattato quindi di reimparare a giocare, a rispettare la posizione e gli avversari, nn avventurarsi in troppi bluff.
Mi piacerebbe poter scambiare opinioni con qualcuno che usa omaha tracker, se c'è qualcuno puo' lasciare un messaggio in commenti...
Avevo voglia di cambiare blog, mi piacerebbe un qualcosa di più carino, avete qualche sito da suggerirmi?
Alla fine una nota di colore, ieri abbiamo giocato il torneo per italiani su Full Tilt, special guest il nuovo pro sponsorizzato da FT Dario Alioto. I complimenti al campione del mondo innanzitutto, poi qualche complimento a me per essere arrivato al tavolo finale anche se sono uscito sulla bolla a causa di una mano in cui avevo l'85% al flop e l'87% al turn, ma purtroppo che ci vuoi fare. Magari se nn avessi passato tutto il tempo a giocare a call of duty4 e prestato più attenzione avrei fatto qualcosa in più... Pero' ho eliminato AleB, vuoi mettere!!!! se lo merita, avevo proposto una meschina collusion via messenger e lui duro e puro ha rifiutato e nn solo, ha controrilanciato il mio primo raise. la seconda volta l'ho eliminato, adesso mi tocca pagargli da bere quando lo incontrerò...
un saluto a tutti quelli che leggono il mio blog e nn mi lasciano mai un cazzo di commento...!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Eccolo il commento di uno che ancora non ti aveva commentato.... Solo per dirti che uso un mio tracker che mi sono scritto e che sembra funzionare bene. Ora non so bene come andro' avanti, ma omaha purtroppo non e' ancora supportato.
Ciao luca, grazie per il commento. Complimenti per essere stato capace di scriverti da solo un programma per gestirti il database: questo è il link del blog di un altro ragazzo che si è scritto da solo un software, ma per l'omaha, http://muckedhands.blogspot.com/. Se ti servono dei beta test kiedi pure.
Si, probabilmente lo e
Perche non:)
Posta un commento