Ho vinto!!!!!
Che dirvi, sono tornato stanotte da San Marino e stamattina sono tornato subito al mio lavoro (che credevate, che per un evento vinto mi mettessi a fare subito il pro??? lollll) solo adesso ho avuto il tempo di aggiornare il mio blog.
Allora come prima cosa devo subito pagare il mio debito con la fortuna: ebbene sì, se è ho vinto è perchè sono stato fortunato. Ho sempre considerato i tornei delle competizioni in cui la componente fortuna prevale sull'abilità, ritengo molto più difficile essere vincenti di 3 BB/100h su 100K mani che vincere un torneo e naturalmente nn è che posso cambiare idea adesso.
Quindi dato che se ho vinto è perchè sono stato fortunato allora ringrazio la dea bendata per:
1) Avermi aiutato a vincere il torneo satellite del venerdì (era un torneo da 5k di stack e bui un quarto d'ora,63 partecipanti, praticamente quasi un gratta e vinci..)
2) Avermi fatto raddoppiare alla 5 mano del main grazie agli American Airlines che incredibilmente hanno retto
3) Avermi regalato un set ed un trips in due momenti chiave del main che mi hanno consentito di accumulare molte chips
4) Avermi regalato delle buone mani (KK, A9s, JJ) nel corso delle fasi finali del main quando alcuni avversari hanno provato degli steal.
5) Avermi aiutato a vincere 5 all inn pre-flop su sei totali. AA contro KK, KK contro 77, AK contro AQ, JJ contro A2, A9 contro Q4. L'unico coin flip me lo sono giocato al Final table, AKs contro QQ, perso.
Sinceramente ho molti ricordi ma confusi di questo week end, quindi probabilmente mi sarò dimenticato qualcosa, perdonatemi.
Probabilmente se ho vinto sono stato anche un pokino (solo un pokino) bravo!!! Su questo non mi voglio dilungare molto oggi, parlerò del torneo e delle sue mani nel corso di questa settimana, se mi consentite però un po' di auto-apologia l'aspetto che mi è piaciuto di più è stata la mia tenuta psicologica.
Sono stato quasi sempre chip-leader del torneo (e già questo non è facile) ma in almeno 3 momenti ho subito delle mazzate che mi hanno dimezzato lo stack. Bhè non ho mai cambiato modo di giocare, non ho mai perso il controllo, nn sono mai andato in tilt, questo ritengo sia stata la mia migliore abilità. Emblematico un momento al tavolo finale in cui dopo aver rilanciato sia dal bottone che dal cut off ed avere subito dei controrilanci ho continuato a rilanciare nelle 3 mani successive vincendole tutte e 3.
Anche se è da domani che inizierò a parlare dei miei tornei vorrei parlare di una mano che ha destato molto clamore sia in sala che dopo, quella con 47 suited a cuori. E' stata riportata male dai blogger, quindi ve la racconto io dato che c'ero. Allora con i bui 700/1400 dopo un fold generale, il cut off (nn l'utg)che in quel momento aveva circa 28K rilancia a 4K. Io che mi trovo sul bottone avevo circa 110K in quel momento e decido di chiamare il rilancio con una mano molto speculativa come 47s, ma probabilmente in quel momento ed in quella posizione avrei chiamato con qualsiasi coppia di carte dato che poi sul board il mio stack imponente si faceva valere meglio di una coppia di A. Quella che sembrava una mano di routine si è però transformata quando il big blind (la simpaticissima signora crapanzano) ha contro rilanciato. Solo che ha fatto un mini-raise fino ad 8K chiamato dal cut off. A quel punto devo mettere 4k per vincere 24K troppo conveniente per foldare. Sul Flop escono A73 tutti di quadri. Check del Big, check del cut off arriva il mio turno. Ora il mio piano originario era quello di puntare sul bottone se il cut off avesse checkato, ma adesso le cose erano cambiate. Quasi sicuramente il BB in mano aveva QQ o KK ( con una probabilità del 50% di avere una quadri), aveva davanti ancora 12K ed era committed nel piatto. Il cut off fino a quel momento aveva giocato una sola mano con AQ, era probabile che avesse l'asso in mano adesso. Quindi io sul bottone nn pensavo di potere avere nessuna possibilità di portarmi via il piatto quindi ho preferito vedermi la carta gratis; che errore che hanno fatto i miei avversari!!! al turn è uscito il 7 di fiori che mi regala il tris. A quel punto il BB va in all inn, il cut off contro rilancia all inn, io ho tris e devo mettere 20 per vincere 60 ed eliminare due avversari, probabilmente avrei chiamato anche se mi giravano il colore. Il primo avversario mi gira QQ senza quadri, il secondo avversario mi gira ATsuited a picche: quando giro il 7 boato del pubblico!!! Ma quando giro il 4 delirio!!!!!!
Alcuni ringraziamenti:
agli organizzatori e a tutto lo staff dell'evento, anche se sicuramente organizzazzione perfettibile ho conosciuto delle persone di vera buona volontà.
Yaya ed il PizzoPazzo di assopoker, simpaticissimi e professionali, e poi vedere la mia faccia sul principale sito di poker italiano è stato fantastico!!!
Gli amici, ke mi hanno sostenuto, Noodles e Roby, Actarus, Capellone, il DoctorM, Antonbluff.
Gli ultimi ringraziamenti sono però per due persone molto speciali, i miei genitori. Mia madre è stata per 14 ore in piedi a seguirmi indefessa, nn si è spostata se non durante le pause ed ha sempre fatto il tifo per me. Mio padre invece è stato autore di una serie lunghissima,incredibile ed irripetibile di riti scaramantici per tutta la durata del torneo. i miei ultimi ringraziamenti vanno a loro, per avermi sempre amato e sorretto in ogni periodo della mia vita.
Arrivederci a domani quando inizierò a raccontare il torneo satellite del venerdì...
buone carte a tutti!!!!
martedì 27 novembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
che dire... è troppo tempo che era nell'aria e prima o dopo doveva pur arrivare... mi spiace solo non essere stato presente... ancora congratulazioni... e poi sta fortuna... la fortuna aiuta gli audaci... e solo con la fortuna non vai da nessuna parte! ancora complimenti, signora Tonia... e altrettanti complimenti a suo marito... finalmente avete avuto la gioia (pokeristica) che meritavate, dopo esservelo scarrozzato a destra e a manca per tutti gli eventi di italia e slovenia...
con te Guerra ci si vede domani per la birra...
LOL !
Loveurmoney
E' da tempo che suggerisco a quelli a cui insegno di studiarsi la PNL (soprattutto se vogliono giocare dal vivo). Io la conosco molto bene. Fra l'altro sono anche io laureato in economia. Ho postato solo perchè mi fanno sorridere queste due coincidenze
Dall'alto della mia ignoranza mi permetto di essere d'accordo sul fatto che la fortuna aiuta gli audaci e comunque è anche giusto che la fortuna baci chi si impegna seriamente in qualcosa. Non immaginavo che i tuoi ti seguissero nelle tue imprese pokeristiche...grandissimi!!!
Comunque ora che arriva natale ce la devi concedere una partitina tra amici dai!;-)
Complimenti LAGUERRA per il Torneo di San Marino aver seguito le tue "gesta" mi ha fatto veramente piacere, non fosse altro che ho scoperto un gran bravo giocatore...saluti alla tua mamma sfortunata ad uscire al torneo della domenica per prima per aver "cozzato" contro un full!!!
...alla "tua" mamma...mi sa che deve esserci stato un misunderstanding...comunque dimenticavo di dirti che giusto oggi ho ordinato il manuale di trevix...bisogna studiare!;-)
Ancora complimenti!!! Cacchio sei un pro adesso hai vinto un torneo all'estero hehehe :)
Pizzopazzo!!! come stai? Sei un mito anche se ti fai scoppiare Aj da 2 e 3.
Noodles togliti dalla testa che investo la mia vincita nel cash; per adesso solo BALLAS!!! Ho già iniziato con il samsung 226 Bw, e continuerò con playstation 3 e nuova libreria per la stanza. Il resto sotto il mattone!!! Prima che arrivi alexb a ciucciarmi tutto loolll!!!!
Luciom è un vero onore averti qui. Io ho lavorato 4 anni in un'agenzia di formazione dove ho avuto la fortuna di seguire tutti i corsi di PNL fino al livello Master. Dopo ho anche fatto la tesi di laurea sulla PNL e nel mio lavoro (sono commerciale in una multinazionale del tabacco) l'ho utililizzata per la realizzazione di alcuni progetti di formazione. E' uno strumento sicuramente molto semplice e molto utile. Visto che ci sono Luciom vorrei farti alcune domande sui valori di Omaha tracker, quando e dove è possibile?
Per il resto ringrazio tutti gli amici baresi per il sostegno e a loro consiglio domani di acquistare il quotidiano Levante dove apparirà una piccola intervista delLaGuerra!!!!
Woooooowwwwwww , congratulazioni !!
Ma sei proprio forte !
Vengo anche io a scroccarti da bere ...
Complimenti, leggo sempre il tuo blog essendo, come il mio, nella lista del mitico noodle!!
Ti faccio i miei più grandi complimenti ricordandoti che le fortuna va cercata ma che, a lungo andare, non va sfidata!
spero ci sipossa conoscere in un evento dal vivo, ciao
Leon
Complimenti per la vittoria ! Ero seduto a fianco a te al tavolo iniziale del 300 della domenica (dx) , se sapevo che avevi vinto il sabato ti avrei fregato il cell/mp3 incostudito :)
Posta un commento