Ed eccoci dunque al Sabato torneo satellite da 300+30, una sedia garantita per il main event master classic di amsterdam (valore del pacchetto 7,5K).
Adesso vi dico la mano come è andata, dopo il mio commento.Preflop: 8 livello di gioco, buio 400/800 average 13,5K, call in MP di un giocatore LP con 8k di stack, raise dello small blind, giocatore TA con 19K di stack, fino a 2,4K io sul BB, stack di 25K spillo Ac.
Domanda n.1 Call, raise, fold?
io chiamo, il terzo giocatore folda. Flop: As, lo SB check
Domanda n.2: Bet 1/3 pot, 1/2 Pot, 2/3 di pot, check?
io check, turn , board AT97 con due fiori, avversario check in the dark
Domanda n.3 Bet 1/3 pot, 1/2 Pot, 2/3 di pot, check?
Io decido di bettare di Pot, il mio avversario dopo due minuti di pensiero All inn.
domanda n.4 call o fold?
Finale della mano? lo dico dopo
Mie considerazioni, sul preflop analizzo il range delle mani del mio avversario, lo metto al 60% su un coppia medio alta (fino a QQ), al 15% su KK, al 10% su Ak, al 10% in bluff. Sono molto indeciso se chiamare, foldare o rilanciare. Potevo foldare ed evitare un sacco di casini, è sicuramente la scelta migliore come ogni scelta conservativa nei tornei a satellite, purtroppo in questo torneo l'unico premio che mi interessava era il primo quindi ero fondalmente indeciso su cosa fare. Il call dell Mp nn mi preoccupava più di tanto ero abbastanza sicuro del suo fold (come poi è stato) quindi c'erano due strade. La prima re-raise, fino a quel momento avevo re-raissato solo una volta con QQ mostrando le carte, quindi un mio re-raise sarebbe stato accreditato di un punto forte oltre a darmi il sicuro vantaggio della posizione. Quindi un re-raise fino a 6K sarebbe stata una possibilità.Se si limitava a chiamarmi lo avrei messo sicuramente su una mano tipo QQ o JJ e sono sicuro che senza set avrei portato via il piatto al flop perkè il 30% del suo stack nel piatto nn lo avrebbe reso committed.Se rispondeva con un all inn allora avrei foldato e perso 6K rimanendo con 19K.Questa era la strategia per il raise, la seconda strategia, quella che ho poi adottato, prevedeva un semplice call, simulando AK o coppia. A questo punto le possibilità sarebbero state diverse:1)flop piccolo, suo Bet e lì decidere se bluffare o foldare2)il flop presentava un K o A. nel caso di K bettare o rilanciare qualsiasi sua puntata nn committed. Nel caso di A invece avevo deciso di chekkare sul Flop. Il motivo era che a quel punto il piatto, già cospicuo, sarebbe stato cmq mio, quindi poikè sulla basa delle mie analisi aveva solo due out a quel punto per vincere mi conveniva fare un po' di deception ed overbettare in quarta o in quinta carta per simulare un bluff.Domanda n.5 Ma secondo voi ho fatto una cazzata enorme a ragionare così?perkè alla fine lui aveva la coppia di TT ed ha fatto tris sul turn ed io chiamato per 13K, anche se nn ero committed e ho pregiudicato il resto del torneo. Io sono due giorni che ci penso a stà mano e secondo me ho giocato tutto bene tranne chiamare l'all in sul turn, ma sicuramente ho fatto altri errori e forse a causa del coinvolgimento non li riesco a vedere o ammettere. Grazie per tutte le risposte
Notiziario: Oggi hanno spostato dragon ball alle 19:40 e sono riuscito a beccare la puntata in cui Goku sta accumulando l'energia sferica per sconfiggere MajinBu. Ora Dragon Ball è il cartone animato più visto al mondo e secondo me gli autori sono stati dei geni in tutta la serie, ma in questo finale hanno lasciato una vera chicca: chi convince i terrestri a cedere la loro energia sferica nn è goku, bensì Mr.Satan, il falso campione usurpatore di meriti. non l'eore senza macchia, ma la macchietta. Se penso al poker mi viene da dire che nn contano le carte che hai in mano, ma solo e soltanto come ti vedono gli altri
lunedì 24 settembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
L'unica cosa che ho capito del torneo è che non andrai ad Amsterdam, perchè la hand history l'hai postata coi piedi... loooool
rimettila a posto (magari mettendo le varie domande alla fine della HH )... non ho nemmeno capito che avevi in mano !!
comunque sarà per la prossima volta fishettone...
grosse novità dal punto di vista lavorativo! dobbiamo sentirci per il nostro progetto... i tempi potrebbero subire un' accelerata!
Un abbraccio !
Altra cosa... non prendere appuntamenti per fine anno che ce ne andiamo a Las Vegas ;)
(e non accetto nessun tipo di rifiuto, sia chiaro ;) )
E me lo dici così?
andiamo dài, ci sono, attendo ulteriori info (mi aspetto dopo tanta convinzione nell'invito almeno il volo pagato, o in alternativa qualche buy-in)
Lolllll Love&War a LasVegas
Ciao sono Noodles, frequento il forum di Assopoker e ho anche io da poco un blog http://noodles.myblog.it ti chiedevo se ti andrebbe di scambiarci il link nei siti blog amici per favorire l'indicizzazione su google e aumentare le visite reciprocamente.
In tanto già inserito il link del tuo blog nel mio sito, per il momento faccio solo 70 visite al giorno ma spero aumentino.
A presto Noodles
Nice blog! More people should read it. If you want, you can register your blog Pokerweblogs.com. .It is free and and it automatically updates when you do an update, so visitors of our site can see when you updated your blog. The big advantage is that it will attract much more visitors to your blog.
Greets Peter
Posta un commento