Ci ho messo un po' per aggiornare, lo so. Sapete com'è, è molto meglio raccontare delle proprie vittorie che delle proprio sconfitte. Oltretutto è sempre stata mia intenzione quella di rendere questo un luogo di cui si parla di poker e non in cui ci si lamenta della bad beat subite. Mi tolgo subito il dente e vi racconto le mani con cui sono uscito in questo week-end a Roma.
15-3-2008 Club Bounty siamo rimasti in 27, average intorno ai 34K io 29K dal Bb spillo TJs. Unico call limper Utg, cosa che mi dà sempre da pensare anche perkè l'utg era Alessio Alioscia (http://www.everestpokerit.com/video/user/?d=28). Flop TJ4, io check lui gay bet io x3,5 lui call dopo averci pensato un po'. Turn J mi regala la top two pair, finiamo in all in ma lui mostra 44 per un set floppato e io out. nice hand alessio
16-3-2008 Liegi Nuts: siamo rimasti in 51, average 31K io 59K sono il secondo al tavolo . Sullo small ricevo AA, in Mp il chip leader rilancia a 3,6k io contro rilancio a 12,6 K lui chiama. Flop 56T io all in lui call per un set di 6 di nuovo floppato ed io out.
Bene raccontate, mi sono tolto il dente.
Ora un piccolo approfondimento: sulla prima mano, quella contro alioscia mi hanno tutti detto che avevo poco da fare che era una mano scritta. Per parte mia posso dire che ritenendo alioscia un giocatore a me superiore ho cercato di impostare contro di lui una tattica estramemente passiva fatta di check fold per cercare di incastrarlo quando mi capitava la monster. Tenete conto che se nn fosse uscito il J al turn avrei foldato visto che aveva chiamato il mio 3,5 raise al flop. Però mi devo fare un rim provero: ho ignorato un chiaro messaggio della sua forza sul turn: lui mi ha detto prima di puntare " già ti sei arreso?". Questa frase l'avevo sentita solo un'altra volta e in quella occasione il mio avversario volto' poker!!! Ecco magari se fossi stato più attento a questo particolare mi sarei potuto salvare (perkè anke le doppie si foldano se sapete di essere perdenti!!!) nice hand alessio
Sulla seconda mano il discoso è invece differente e per capirla occorre comprendere l'immagine che avevo al tavolo: un maniaco!!! Mi mancavano un impermeabile ed un parco e la mia immagine sarebbe stata veramente perfetta lollll.
Il motivo è che al Liegi i bui sono di 20 minuti, anche se con struttura più orizzontale, e questo porta a premiare maggiormente il gioco aggressivo. Già nel primo livello ho quasi raddoppiato grazie ad un rilancio da early con 67s e scala ad incastro al river. Lo stile mi ha portato ad avere come detto quasi il doppio dell'average. Solo che chissà per quale motivo non ero più rispettato. Rilancio da Cut Off con KT e oppo all in e io fold. Allora penso, ora rilancio da MP, di nuovo raise all in e io fold. Al ke mi dico, al prossimo giro rilancio da UTG any 2 cards. Rilancio in the dark x4 trovo due all in questa volta!!!!! Solo che stavolta nn potevo foldare dato che dovevo mettere 7K per 29K. Mi girano KQ e AT, io avevo un ottimo 36 off che mi kiude una splendida scala al turn. Sono veramente bravo. Pekkato per la mia immagine ke adesso era in frantumi, 36 off da UTG. Però quando ho bekkato AA ho pensato di sfruttarla, onestamente nn pensavo che un avversario mi callasse oltre il 20% del suo stack con una coppietta, mentre sarei potuto essere pagato l'all in da tantissime altre carte oltre ke KK QQ JJ. Peccato.
Roma cmq è sempre bellissima, la compagnia di viaggio è stata perfetta. In camera con me c'era il grande Filippo Drive On e ci siamo veramente scompisciati; come guida della città avevamo Francesca Papera73 che è stata grandiosa. Mi ha fatto vedere l'Isola Tiberina, posto che nn conoscevo e poi ci ha portato sull'aventino e ci ha mostrato la cupola di San Pietro dal buco della serratura, veramente una cosa magica. Grazie Fra, sei grande. Un ultimo ringraziamento ad Alessandro per la notevole quantità di alcol e risate che abbiamo condiviso, grazie ale, ti aspetto a bari il prima possibile.
Adesso non so cosa fare, sicuramente la settimana prossima andrò a sanremo e proverò un satellite. Poi respirerò un po' di aria di ept e spero di fare qualche foto insieme a Daniel e Jennifer, due miei miti.
Buone carte a tutti
venerdì 21 marzo 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
PARLANDO PRIMA DI POKER.......
MA TU UN RILANCIO SOSTANZIOSO PER VEDERE COSA FA' L'AVVERSARIO LO FAI MAI? O CHIAMI SEMPRE E SOLO ALL IN??.....scherzo, io sono solo una principiante e il tuo blog è davvero interessante!!!
PARLANDO DI COSE PERSONALI.
Grazie di cuore per i complimenti GUERRA, per me è stato solo un onore e un piacere "scarrozzarvi" per la Capitale, siete due persone stupende.
Ogni qual volta lo vorrete, sarò il Vostro "taxi".......
P.S.
Ti prego di portare i miei saluti e gli auguri più sinceri di una felice e serena Pasqua alla tua MITICA mamma e al tuo papà.
N.B.
Ci vediamo a Sanremo........(almeno credo) e lì ti offrirò la stessa quantità di alcol di Alessandro, così potrò meritarmi anch'io un invito a Bari.....:-) ......per quanto riguarda la Sardegna da Filippo, ormai ho già 20 case e 2 alberghi che mi aspettano, giusto Filippo?
:-)
Un bacio grande!!!
Papera73
ciao maurizio sono niky il ragazzo del circolo di bari,ti avevo detto che ti contattavo per lo scambio link questo è il mio msn sonounmicio1983@hotmail.com quando hai tempo aggiugimi
Posta un commento