Come promesso ecco il racconto del torneo del venerdì, satellite per il main event. Ma prima piccola nota di colore, oggi Capellone (loveurmoney) ha mangiato qui da me, bucatini al forno e triglie alla griglia.
Naturalmente non potevamo fare a meno di provare il mio nuovo samsung sync 226 da 22', solo che il lauto pranzo ed il vino bevuto ci impediscono di giocare un po di cash ed abbiamo deciso di dedicarci ai donkement. Adesso capellone è affianco a me che bastona gli avversari in 10$ re-buy con 60 partecipanti, io sono qui ad aggiornare, se volete venirci a salutare cercate su FullTilt laguerra8112330.
Bene, allora Venerdì i miei mi raggiungono a Foggia e da lì partiamo. La collocazione di San Marino è perfetta dato che dalla Puglia in 4 ore ci si arriva (rispetto alle 10 per Sanremo!!!), quindi alle 7 siamo lì. Non c'ero mai stato prima ma sono rimasto un po' deluso dalla REpubblica, mi aspettavo più gente più vita ma in realtà l'unica cosa che ho visto in abbondanza sono le Banche, chissaà come mai...
Cmq collocazione in alberghetto famigliare, doccia, relax e alle 9 via per l'Ixo Hotel (scusi mi sa dire dov'è un hotel x???)
La proposta della serata è un satellite da 5K di stack e bui di 15 minuti. Ne passano circa uno ogni 8, ci provo insieme a mio padre, vediamo se su due almeno uno è fortunato. La mia strategia è semplice, cerco di raddoppiare nei primi due livelli, se va va. Sono fortunato, alla seconda mano spillo AKs', contro rilancio a 600 un rilancio iniziale e ricevo due call. K sul Flop e purtroppo nessuno dei due segue la mia CB, mostrando 99 e QQ. Tre mani dopo mi trovo sul cut off con JQs', 4 limper prima di me e dedico di rilanciare, vengo chiamato da 3 giocatori, flop 89J, mi segue soltanto un giocatore, turn J (mamma che culo) 3/4 di pot e l'avversario mi segue ancora, river 7 sono costratto a seguire il check e lui mi gira A8!!! Praticamente ho quasi raddoppiato al primo e questo mi permette di giocare più tranquillo nelle fasi successive. Unica mano degno di nota nel corso della metà del torneo, io di Bb spillo 46off contro due limper, di cui uno particolarmente "allegro" e l'altro che invece aveva mostrato di essere un buon giocatore. Flop 237 rainbow, io chek, chek dell'allegro, bet a 1500 del bottone. A quel punto io ho 12K circa e lui poco meno. Onestamente penso che lui nn abbia niente e su quel tipo di flop solo io che sono di Buio posso accampare qualche diritto e questo lui lo sa perkè è un buon giocatore, quindi rilancio a 4,5K lasciandomi circa 8K davanti per un eventuale bluff al turn. Come mi aspettavo mi chiama, turn Banana e a quel punto all inn. Ha ancora 7K davanti, nn penso che kiami contro un avversario che aveva giocato così poco fino a quel momento e contro quel tipo di board. In effetti folda!!! Il torneo prosegue, rimasti in 14 bekko un set-overset contro giorgio bernasconi ke mi minimizza un po'. Ma riesco ad arrivare al tavolo finale dove sorpresa trovo anche papà. la famiglia Guerra al tavolo finale da 10, dove ne passavano i primi 8. Purtroppo la posizione del mio boss mi impedisce di rubare i suoi bui e questo mi crea qualche problemino, anche perchè gli short non volevano morire mai!!! Per fortuna i bui consumano loro prima di consumare me e incredibilmente sia io che mio padre vinciamo la sedia per il main del giorno dopo.
Il boss purtroppo si rifiuta di farlo e cede il tiket ad un amico. Motivo? Fuma due pacchetti di sigarette al giorno, per lui rimanere al tavolo più di un quarto d'ora è una vera tortura!!! Spero per Sirchia ke nn attraversi mai la strada di fronte a papà looollllll!!!!!
Io e Capellone siamo ancora in gioco, sono rimaste 38 persone e siamo 3°
buone carte a tutti, soprattutto a noi!!!
venerdì 30 novembre 2007
martedì 27 novembre 2007
LaGuerra trionfa a San Marino
Ho vinto!!!!!
Che dirvi, sono tornato stanotte da San Marino e stamattina sono tornato subito al mio lavoro (che credevate, che per un evento vinto mi mettessi a fare subito il pro??? lollll) solo adesso ho avuto il tempo di aggiornare il mio blog.
Allora come prima cosa devo subito pagare il mio debito con la fortuna: ebbene sì, se è ho vinto è perchè sono stato fortunato. Ho sempre considerato i tornei delle competizioni in cui la componente fortuna prevale sull'abilità, ritengo molto più difficile essere vincenti di 3 BB/100h su 100K mani che vincere un torneo e naturalmente nn è che posso cambiare idea adesso.
Quindi dato che se ho vinto è perchè sono stato fortunato allora ringrazio la dea bendata per:
1) Avermi aiutato a vincere il torneo satellite del venerdì (era un torneo da 5k di stack e bui un quarto d'ora,63 partecipanti, praticamente quasi un gratta e vinci..)
2) Avermi fatto raddoppiare alla 5 mano del main grazie agli American Airlines che incredibilmente hanno retto
3) Avermi regalato un set ed un trips in due momenti chiave del main che mi hanno consentito di accumulare molte chips
4) Avermi regalato delle buone mani (KK, A9s, JJ) nel corso delle fasi finali del main quando alcuni avversari hanno provato degli steal.
5) Avermi aiutato a vincere 5 all inn pre-flop su sei totali. AA contro KK, KK contro 77, AK contro AQ, JJ contro A2, A9 contro Q4. L'unico coin flip me lo sono giocato al Final table, AKs contro QQ, perso.
Sinceramente ho molti ricordi ma confusi di questo week end, quindi probabilmente mi sarò dimenticato qualcosa, perdonatemi.
Probabilmente se ho vinto sono stato anche un pokino (solo un pokino) bravo!!! Su questo non mi voglio dilungare molto oggi, parlerò del torneo e delle sue mani nel corso di questa settimana, se mi consentite però un po' di auto-apologia l'aspetto che mi è piaciuto di più è stata la mia tenuta psicologica.
Sono stato quasi sempre chip-leader del torneo (e già questo non è facile) ma in almeno 3 momenti ho subito delle mazzate che mi hanno dimezzato lo stack. Bhè non ho mai cambiato modo di giocare, non ho mai perso il controllo, nn sono mai andato in tilt, questo ritengo sia stata la mia migliore abilità. Emblematico un momento al tavolo finale in cui dopo aver rilanciato sia dal bottone che dal cut off ed avere subito dei controrilanci ho continuato a rilanciare nelle 3 mani successive vincendole tutte e 3.
Anche se è da domani che inizierò a parlare dei miei tornei vorrei parlare di una mano che ha destato molto clamore sia in sala che dopo, quella con 47 suited a cuori. E' stata riportata male dai blogger, quindi ve la racconto io dato che c'ero. Allora con i bui 700/1400 dopo un fold generale, il cut off (nn l'utg)che in quel momento aveva circa 28K rilancia a 4K. Io che mi trovo sul bottone avevo circa 110K in quel momento e decido di chiamare il rilancio con una mano molto speculativa come 47s, ma probabilmente in quel momento ed in quella posizione avrei chiamato con qualsiasi coppia di carte dato che poi sul board il mio stack imponente si faceva valere meglio di una coppia di A. Quella che sembrava una mano di routine si è però transformata quando il big blind (la simpaticissima signora crapanzano) ha contro rilanciato. Solo che ha fatto un mini-raise fino ad 8K chiamato dal cut off. A quel punto devo mettere 4k per vincere 24K troppo conveniente per foldare. Sul Flop escono A73 tutti di quadri. Check del Big, check del cut off arriva il mio turno. Ora il mio piano originario era quello di puntare sul bottone se il cut off avesse checkato, ma adesso le cose erano cambiate. Quasi sicuramente il BB in mano aveva QQ o KK ( con una probabilità del 50% di avere una quadri), aveva davanti ancora 12K ed era committed nel piatto. Il cut off fino a quel momento aveva giocato una sola mano con AQ, era probabile che avesse l'asso in mano adesso. Quindi io sul bottone nn pensavo di potere avere nessuna possibilità di portarmi via il piatto quindi ho preferito vedermi la carta gratis; che errore che hanno fatto i miei avversari!!! al turn è uscito il 7 di fiori che mi regala il tris. A quel punto il BB va in all inn, il cut off contro rilancia all inn, io ho tris e devo mettere 20 per vincere 60 ed eliminare due avversari, probabilmente avrei chiamato anche se mi giravano il colore. Il primo avversario mi gira QQ senza quadri, il secondo avversario mi gira ATsuited a picche: quando giro il 7 boato del pubblico!!! Ma quando giro il 4 delirio!!!!!!
Alcuni ringraziamenti:
agli organizzatori e a tutto lo staff dell'evento, anche se sicuramente organizzazzione perfettibile ho conosciuto delle persone di vera buona volontà.
Yaya ed il PizzoPazzo di assopoker, simpaticissimi e professionali, e poi vedere la mia faccia sul principale sito di poker italiano è stato fantastico!!!
Gli amici, ke mi hanno sostenuto, Noodles e Roby, Actarus, Capellone, il DoctorM, Antonbluff.
Gli ultimi ringraziamenti sono però per due persone molto speciali, i miei genitori. Mia madre è stata per 14 ore in piedi a seguirmi indefessa, nn si è spostata se non durante le pause ed ha sempre fatto il tifo per me. Mio padre invece è stato autore di una serie lunghissima,incredibile ed irripetibile di riti scaramantici per tutta la durata del torneo. i miei ultimi ringraziamenti vanno a loro, per avermi sempre amato e sorretto in ogni periodo della mia vita.
Arrivederci a domani quando inizierò a raccontare il torneo satellite del venerdì...
buone carte a tutti!!!!
Che dirvi, sono tornato stanotte da San Marino e stamattina sono tornato subito al mio lavoro (che credevate, che per un evento vinto mi mettessi a fare subito il pro??? lollll) solo adesso ho avuto il tempo di aggiornare il mio blog.
Allora come prima cosa devo subito pagare il mio debito con la fortuna: ebbene sì, se è ho vinto è perchè sono stato fortunato. Ho sempre considerato i tornei delle competizioni in cui la componente fortuna prevale sull'abilità, ritengo molto più difficile essere vincenti di 3 BB/100h su 100K mani che vincere un torneo e naturalmente nn è che posso cambiare idea adesso.
Quindi dato che se ho vinto è perchè sono stato fortunato allora ringrazio la dea bendata per:
1) Avermi aiutato a vincere il torneo satellite del venerdì (era un torneo da 5k di stack e bui un quarto d'ora,63 partecipanti, praticamente quasi un gratta e vinci..)
2) Avermi fatto raddoppiare alla 5 mano del main grazie agli American Airlines che incredibilmente hanno retto
3) Avermi regalato un set ed un trips in due momenti chiave del main che mi hanno consentito di accumulare molte chips
4) Avermi regalato delle buone mani (KK, A9s, JJ) nel corso delle fasi finali del main quando alcuni avversari hanno provato degli steal.
5) Avermi aiutato a vincere 5 all inn pre-flop su sei totali. AA contro KK, KK contro 77, AK contro AQ, JJ contro A2, A9 contro Q4. L'unico coin flip me lo sono giocato al Final table, AKs contro QQ, perso.
Sinceramente ho molti ricordi ma confusi di questo week end, quindi probabilmente mi sarò dimenticato qualcosa, perdonatemi.
Probabilmente se ho vinto sono stato anche un pokino (solo un pokino) bravo!!! Su questo non mi voglio dilungare molto oggi, parlerò del torneo e delle sue mani nel corso di questa settimana, se mi consentite però un po' di auto-apologia l'aspetto che mi è piaciuto di più è stata la mia tenuta psicologica.
Sono stato quasi sempre chip-leader del torneo (e già questo non è facile) ma in almeno 3 momenti ho subito delle mazzate che mi hanno dimezzato lo stack. Bhè non ho mai cambiato modo di giocare, non ho mai perso il controllo, nn sono mai andato in tilt, questo ritengo sia stata la mia migliore abilità. Emblematico un momento al tavolo finale in cui dopo aver rilanciato sia dal bottone che dal cut off ed avere subito dei controrilanci ho continuato a rilanciare nelle 3 mani successive vincendole tutte e 3.
Anche se è da domani che inizierò a parlare dei miei tornei vorrei parlare di una mano che ha destato molto clamore sia in sala che dopo, quella con 47 suited a cuori. E' stata riportata male dai blogger, quindi ve la racconto io dato che c'ero. Allora con i bui 700/1400 dopo un fold generale, il cut off (nn l'utg)che in quel momento aveva circa 28K rilancia a 4K. Io che mi trovo sul bottone avevo circa 110K in quel momento e decido di chiamare il rilancio con una mano molto speculativa come 47s, ma probabilmente in quel momento ed in quella posizione avrei chiamato con qualsiasi coppia di carte dato che poi sul board il mio stack imponente si faceva valere meglio di una coppia di A. Quella che sembrava una mano di routine si è però transformata quando il big blind (la simpaticissima signora crapanzano) ha contro rilanciato. Solo che ha fatto un mini-raise fino ad 8K chiamato dal cut off. A quel punto devo mettere 4k per vincere 24K troppo conveniente per foldare. Sul Flop escono A73 tutti di quadri. Check del Big, check del cut off arriva il mio turno. Ora il mio piano originario era quello di puntare sul bottone se il cut off avesse checkato, ma adesso le cose erano cambiate. Quasi sicuramente il BB in mano aveva QQ o KK ( con una probabilità del 50% di avere una quadri), aveva davanti ancora 12K ed era committed nel piatto. Il cut off fino a quel momento aveva giocato una sola mano con AQ, era probabile che avesse l'asso in mano adesso. Quindi io sul bottone nn pensavo di potere avere nessuna possibilità di portarmi via il piatto quindi ho preferito vedermi la carta gratis; che errore che hanno fatto i miei avversari!!! al turn è uscito il 7 di fiori che mi regala il tris. A quel punto il BB va in all inn, il cut off contro rilancia all inn, io ho tris e devo mettere 20 per vincere 60 ed eliminare due avversari, probabilmente avrei chiamato anche se mi giravano il colore. Il primo avversario mi gira QQ senza quadri, il secondo avversario mi gira ATsuited a picche: quando giro il 7 boato del pubblico!!! Ma quando giro il 4 delirio!!!!!!
Alcuni ringraziamenti:
agli organizzatori e a tutto lo staff dell'evento, anche se sicuramente organizzazzione perfettibile ho conosciuto delle persone di vera buona volontà.
Yaya ed il PizzoPazzo di assopoker, simpaticissimi e professionali, e poi vedere la mia faccia sul principale sito di poker italiano è stato fantastico!!!
Gli amici, ke mi hanno sostenuto, Noodles e Roby, Actarus, Capellone, il DoctorM, Antonbluff.
Gli ultimi ringraziamenti sono però per due persone molto speciali, i miei genitori. Mia madre è stata per 14 ore in piedi a seguirmi indefessa, nn si è spostata se non durante le pause ed ha sempre fatto il tifo per me. Mio padre invece è stato autore di una serie lunghissima,incredibile ed irripetibile di riti scaramantici per tutta la durata del torneo. i miei ultimi ringraziamenti vanno a loro, per avermi sempre amato e sorretto in ogni periodo della mia vita.
Arrivederci a domani quando inizierò a raccontare il torneo satellite del venerdì...
buone carte a tutti!!!!
mercoledì 21 novembre 2007
i can dodge bullets baby
Oggi la connessione fa i capricci, meglio non giocare... non vorrei capitasse di avere top set e flush draw nuts per poi disconnetermi e perdere tutto..Il mese sta andando bene, ho giocato fino ad oggi 8217 (10Bb/100h) mani di omaha e 1137 (24BB/100h) di texas. Speravo questo mese di arrivare ad almeno 20K mani ma purtroppo il lavora mi impegna ancora e fino alla fine dell'anno mi devo accontentare. In termini di risultati posso dire che mi trovo in un periodo di rush assolutamente positivo, sopratutto al texas ma anche l'omaha non scherza, in più sono arrivato ad aver maturato già 350$ di rake che nn fanno assolutamente schifo. Alexb mi dice che prima di poter fare una valutazione reale della redditività bisogna avere almeno 50K, meglio 100K mani e credo abbia assolutamente ragione. Nel frattempo mi godo l'onda...
Approfitto di questa forzata pausa per iniziare quindi a mettere in pratica un'idea che da un po' di tempo mi frulla in testa per il blog: mi piacerebbe almeno per adesso iniziare a riprodurre qui alcuni dei miei appunti, per iniziare poi un "laboratorio" comune di approfondimento su alcuni argomenti inerenti al poker. Principalmente gli argomenti che mi sento di affrontare sono quelli relativi alla matematica del poker (credo la prima volta da anni che sfrutto la mia laurea in economia looollll) mentre sulla strategia non credo di essere ancora all'altezza.
Un altro argomento che prima o poi affronterò sarà anche la psicologia del poker e soprattutto le convinzioni potenzianti che ne sono alla base. Solo un esempio:
andate a vedere questo video è un grande laydown di Phil Helmut, ed ancora più grande è la frase rivolta a sua moglie
"i can dodge bullets baby"
in quel momento vi posso assicurare che lui veramente credeva di poter scansare anche le pallottole.
Le convinzioni possono essere potenzianti (permettono di attivare le risorse da noi possedute utili per raggiungere l'obiettivo sotteso alla convinzione) oppure limitanti (al contrario limitano l'accesso a tali risorse). Nonostante sia logicamente meglio avere più convinzioni potenzianti ke limitanti il mondo è pieno delle seconde in tutti gli ambiti.
E non parlo solo dei "..non sono capace.." o ".. nn ci riuscirò mai..", quelli sono abbastanza facili da individuare.
Visto che qui si parla di texas pensate a quelli che pensano...
che tutte le poker room sono truccate...
che nel corso dei tornei i coin flip li vince solo il chipleader...
che esistono i super account...
o che semplicemente questo è solo un gioco di culo...
Il texas holdem è un gioco in cui devi fare le scelte giuste e per farle devi essere concentrato, preparato, intuitivo e tante altre qualità. Le convinzioni servono per attivare risorse, tra le precedenti nn ne vedo nessuna che ci possa aiutare a vincere. Magari se credo di poter scansare le pallottole il mio inconscio potrebbe aiutarmi a foldare AK con A al flop
Io voglio vincere, quindi preferisco credere di poter scansare le pallottole piuttosto che credere che sia tutto truccato..
naturalmente non è così facile il processo, la selezione l'installazione e la metabolizzazione delle convinzioni sono processi durevoli e spesso individuali, questo vuole essere solo uno spunto per poter iniziare una direzione.
Per adesso mi fermo qui, per chi ne volesse sapere di più consiglio la lettura dei vari testi di Bandler e Grinder co-fondautori della Programmazione Neuro Linguistica, in particolar modo "usare il cervello per cambiare" edito da Astrolabio oppure scrivetemi che vi spedisco una bibliografia....
Dalla prossima volta invece partirò con quello che doveva essere l'argomenti di questo articolo prima che partissi per la tangente e mi mettessi a parlare di altro... come giocare un progetto di 9 outs
domenica 18 novembre 2007
Il campionato italiano figp e poker tracker
Oggi bella domenica di sole qui in Puglia. Da noi si sta svolgendo la prima tappa del campionato italiano organizzato dalla Figp. Nonostante la bella struttura dei Blind (cosa rara qui da noi) ho deciso di non partecipare, almeno a questa prima tappa. Il motivo principale della mia scelta dipende dalla struttura del montepremi: in pratica solo il 65% va a fare prize pool, il resto va diviso tra overall e federazione. In pratica con le 100 euro dell'iscrizione se vinco la tappa vinco un viaggio del valore di 1500 euro, decisamente non ci sono le pot-odds.
Meglio rimanere in casa e concretizzare on line. Questa prima parte del mese l'ho dedicata principalmente all'omaha dove ho giocato circa 7K (8,75 BB/100h) mani contro le sole 1K (20BB 100/h, unreal come risultato) al texas. Il tracker è stato il miglior regalo ke mi potessi fare, non riesco a capire come ho fatto fino ad oggi a giocarci senza. Mi dice vita morte e miracoli dei miei avversari il tutto con un click grazie al suo fratellino pokeracehud. All'inizio effettivamente ho avuto qualche problemino di comprensione, i parametri sono tantissimi, il pop-up di pokerace è configurabile come vuoi, quindi imparare ad usarlo mi è costato un po' di tempo (ed un po' di dollaruzzi lol) ma già adesso mi sento padrone almeno al 60% del sistema.
Il problema è che le fonti in Italiano per studiare sono pochissime, per gli interessati http://it.pokernews.com/news/poker-software/ oppure due articoli dello zio slim apparsi recentemente su continuation bet http://www.continuationbet.com/Articoli/Lezione-della-Settimana/Statistiche-e-game-adjustment-%28--parte-2-%29.html. Se poi avete tanta tanta pazienza potete andare sul sito di luca pagano e cercare nel forum gli interventi di luciom e leggerli uno per uno come ho fatto io, una faticaccia ma vi assicuro che ne vale la pena.
Ieri mi sono fatto un giro a Pc-city, cercavo il mio ballas per dicembre. Le alternative sono due, un nuovo monitor per il mio pc oppure la console wi per le serate con gli amici. Vedremo. Accetto consigli per il monitor, l'importante è che abbia come risoluzione 1600*1200, per il resto nn avendo nessuna competenza nel settore aspetto consigli su marca tipologia e dimensioni e garanzia di funzionalità!!!
Buone carte a tutti, alla prossima
Meglio rimanere in casa e concretizzare on line. Questa prima parte del mese l'ho dedicata principalmente all'omaha dove ho giocato circa 7K (8,75 BB/100h) mani contro le sole 1K (20BB 100/h, unreal come risultato) al texas. Il tracker è stato il miglior regalo ke mi potessi fare, non riesco a capire come ho fatto fino ad oggi a giocarci senza. Mi dice vita morte e miracoli dei miei avversari il tutto con un click grazie al suo fratellino pokeracehud. All'inizio effettivamente ho avuto qualche problemino di comprensione, i parametri sono tantissimi, il pop-up di pokerace è configurabile come vuoi, quindi imparare ad usarlo mi è costato un po' di tempo (ed un po' di dollaruzzi lol) ma già adesso mi sento padrone almeno al 60% del sistema.
Il problema è che le fonti in Italiano per studiare sono pochissime, per gli interessati http://it.pokernews.com/news/poker-software/ oppure due articoli dello zio slim apparsi recentemente su continuation bet http://www.continuationbet.com/Articoli/Lezione-della-Settimana/Statistiche-e-game-adjustment-%28--parte-2-%29.html. Se poi avete tanta tanta pazienza potete andare sul sito di luca pagano e cercare nel forum gli interventi di luciom e leggerli uno per uno come ho fatto io, una faticaccia ma vi assicuro che ne vale la pena.
Ieri mi sono fatto un giro a Pc-city, cercavo il mio ballas per dicembre. Le alternative sono due, un nuovo monitor per il mio pc oppure la console wi per le serate con gli amici. Vedremo. Accetto consigli per il monitor, l'importante è che abbia come risoluzione 1600*1200, per il resto nn avendo nessuna competenza nel settore aspetto consigli su marca tipologia e dimensioni e garanzia di funzionalità!!!
Buone carte a tutti, alla prossima
venerdì 9 novembre 2007
Notizie di Guerra
Carissimi
devo dire che il mese di ottobre è stato davvero un'ottimo mese, così bello che mi ha lasciato davvero poco tempo per scrivere (queste sono le scuse ke offro a me stesso per scusare la mia pigrizia, fate finta di crederci).
Cmq partiamo dal live: 3 tornei, tutti con uno stack da 10K e bui dai 17 ai 30 minuti. E' il minimo per fare un torneo decente. 2 a Roma e sapete come sono andati, 1 invece l'ho giocato qui in Puglia dove sono arrivato 4 su 59 partecipanti. Devo dire che mi sono divertito parecchio soprattutto al tavolo finale, dove ho giocato con uno stile ultraggressivo che mi ha portato sì ad eliminare 4 avversari ( in tutto il torneo ho eliminato credo 9 avversari) ma anche a prendere una tranvata da un KK giocato in slow play. C'e' da dire cmq che ho fatto davvero spettacolo ed ho ricevuto complimenti da tutti i numerosi spettatori e come sanno i miei amici del fantacalcio laguerra gioca soprattutto per lo spettacolo.
Passiamo all'on line: molti mi chiedono perchè posti così poco i miei risultati on line. i motivi sono diversi ma il principale è la non ancora chiara normativa sugli skill games. Visto che sul mio blog ci metto il nome e la faccia non mi va di espormi troppo, almeno fino alla fine dell'anno, probabilmente dall'anno prossimo cambierò qualche cosa. Cmq sia il mese di ottobre è stato davvero eccezionale, il mio pokert tracker mi dà 3,77 BB/100hand su circa 5K mani al texas, il mio omaha tracker addirittura 11,5BB/100hand su circa 9K mani.
Spiego meglio per i non addetti: i risultati nel texas e nell'omaha si misurano in termini di Big Beat (il doppio del Big blind) per ogni 100 mani. Diciamo che da 2 Bb in sù i risultati sono buoni, se però si desidera passare di livello, occorre prima essere sicuri di dominare il livello precedente vale a dire che bisogna avere almeno 4/5 BB. La valutazione precedente è valida per il texas, onestamente per l'omaha non sono riuscito a trovare niente in giro.
La cosa bella è questa: nel mese di ottobre nn ho giocato con l'ausilio dei software, ma in maniera autosufficiente. I tre software (ho preso anche PokerAceHud) sono stati un regalo che mi sono concesso con una parte della vincita, con un'altra parte invece mi sono comprato i due nuovi libri della boogaloo, il secondo harrington e slansky. Certo non è proprio un comportamento da Ballas (per capire cos'è Ballas leggete qui http://www.continuationbet.com/Online-Players/Online-Players/Andrew-T-Robl.html) ma è un inizio. Io poi il ballas lo faccio per i fatti miei, senza le vincite del poker!!!
Volevo chiudere salutando alcune persone, Il DoctorM che domani organizza un torneo a barletta valido come satellite per il campionato italiano, Ava ke continua a leggere il mio blog anche se nn ci capisce una mazza di poker, il presidente del predazzo pessimo giocatore di fantacalcio ma ottime potenzialità nel texas con il suo stile ultratight ed infine un piccolo saluto speciale va ad una persona che non conosco ma a cui mi sento molto vicino (soprattutto per le tramvate che ogni tanto ci prendiamo) che è Zam, ciao zam sono molto contento che sei tornata a giocare, ora metodo e disciplina e mi raccomando nn perdere mai il gusto di divertirti giocando.
LOVEURMONEY dove cazzo stai??????
devo dire che il mese di ottobre è stato davvero un'ottimo mese, così bello che mi ha lasciato davvero poco tempo per scrivere (queste sono le scuse ke offro a me stesso per scusare la mia pigrizia, fate finta di crederci).
Cmq partiamo dal live: 3 tornei, tutti con uno stack da 10K e bui dai 17 ai 30 minuti. E' il minimo per fare un torneo decente. 2 a Roma e sapete come sono andati, 1 invece l'ho giocato qui in Puglia dove sono arrivato 4 su 59 partecipanti. Devo dire che mi sono divertito parecchio soprattutto al tavolo finale, dove ho giocato con uno stile ultraggressivo che mi ha portato sì ad eliminare 4 avversari ( in tutto il torneo ho eliminato credo 9 avversari) ma anche a prendere una tranvata da un KK giocato in slow play. C'e' da dire cmq che ho fatto davvero spettacolo ed ho ricevuto complimenti da tutti i numerosi spettatori e come sanno i miei amici del fantacalcio laguerra gioca soprattutto per lo spettacolo.
Passiamo all'on line: molti mi chiedono perchè posti così poco i miei risultati on line. i motivi sono diversi ma il principale è la non ancora chiara normativa sugli skill games. Visto che sul mio blog ci metto il nome e la faccia non mi va di espormi troppo, almeno fino alla fine dell'anno, probabilmente dall'anno prossimo cambierò qualche cosa. Cmq sia il mese di ottobre è stato davvero eccezionale, il mio pokert tracker mi dà 3,77 BB/100hand su circa 5K mani al texas, il mio omaha tracker addirittura 11,5BB/100hand su circa 9K mani.
Spiego meglio per i non addetti: i risultati nel texas e nell'omaha si misurano in termini di Big Beat (il doppio del Big blind) per ogni 100 mani. Diciamo che da 2 Bb in sù i risultati sono buoni, se però si desidera passare di livello, occorre prima essere sicuri di dominare il livello precedente vale a dire che bisogna avere almeno 4/5 BB. La valutazione precedente è valida per il texas, onestamente per l'omaha non sono riuscito a trovare niente in giro.
La cosa bella è questa: nel mese di ottobre nn ho giocato con l'ausilio dei software, ma in maniera autosufficiente. I tre software (ho preso anche PokerAceHud) sono stati un regalo che mi sono concesso con una parte della vincita, con un'altra parte invece mi sono comprato i due nuovi libri della boogaloo, il secondo harrington e slansky. Certo non è proprio un comportamento da Ballas (per capire cos'è Ballas leggete qui http://www.continuationbet.com/Online-Players/Online-Players/Andrew-T-Robl.html) ma è un inizio. Io poi il ballas lo faccio per i fatti miei, senza le vincite del poker!!!
Volevo chiudere salutando alcune persone, Il DoctorM che domani organizza un torneo a barletta valido come satellite per il campionato italiano, Ava ke continua a leggere il mio blog anche se nn ci capisce una mazza di poker, il presidente del predazzo pessimo giocatore di fantacalcio ma ottime potenzialità nel texas con il suo stile ultratight ed infine un piccolo saluto speciale va ad una persona che non conosco ma a cui mi sento molto vicino (soprattutto per le tramvate che ogni tanto ci prendiamo) che è Zam, ciao zam sono molto contento che sei tornata a giocare, ora metodo e disciplina e mi raccomando nn perdere mai il gusto di divertirti giocando.
LOVEURMONEY dove cazzo stai??????
Iscriviti a:
Commenti (Atom)