venerdì 21 marzo 2008

Satelliti a Roma

Ci ho messo un po' per aggiornare, lo so. Sapete com'è, è molto meglio raccontare delle proprie vittorie che delle proprio sconfitte. Oltretutto è sempre stata mia intenzione quella di rendere questo un luogo di cui si parla di poker e non in cui ci si lamenta della bad beat subite. Mi tolgo subito il dente e vi racconto le mani con cui sono uscito in questo week-end a Roma.
15-3-2008 Club Bounty siamo rimasti in 27, average intorno ai 34K io 29K dal Bb spillo TJs. Unico call limper Utg, cosa che mi dà sempre da pensare anche perkè l'utg era Alessio Alioscia (http://www.everestpokerit.com/video/user/?d=28). Flop TJ4, io check lui gay bet io x3,5 lui call dopo averci pensato un po'. Turn J mi regala la top two pair, finiamo in all in ma lui mostra 44 per un set floppato e io out. nice hand alessio
16-3-2008 Liegi Nuts: siamo rimasti in 51, average 31K io 59K sono il secondo al tavolo . Sullo small ricevo AA, in Mp il chip leader rilancia a 3,6k io contro rilancio a 12,6 K lui chiama. Flop 56T io all in lui call per un set di 6 di nuovo floppato ed io out.
Bene raccontate, mi sono tolto il dente.
Ora un piccolo approfondimento: sulla prima mano, quella contro alioscia mi hanno tutti detto che avevo poco da fare che era una mano scritta. Per parte mia posso dire che ritenendo alioscia un giocatore a me superiore ho cercato di impostare contro di lui una tattica estramemente passiva fatta di check fold per cercare di incastrarlo quando mi capitava la monster. Tenete conto che se nn fosse uscito il J al turn avrei foldato visto che aveva chiamato il mio 3,5 raise al flop. Però mi devo fare un rim provero: ho ignorato un chiaro messaggio della sua forza sul turn: lui mi ha detto prima di puntare " già ti sei arreso?". Questa frase l'avevo sentita solo un'altra volta e in quella occasione il mio avversario volto' poker!!! Ecco magari se fossi stato più attento a questo particolare mi sarei potuto salvare (perkè anke le doppie si foldano se sapete di essere perdenti!!!) nice hand alessio
Sulla seconda mano il discoso è invece differente e per capirla occorre comprendere l'immagine che avevo al tavolo: un maniaco!!! Mi mancavano un impermeabile ed un parco e la mia immagine sarebbe stata veramente perfetta lollll.
Il motivo è che al Liegi i bui sono di 20 minuti, anche se con struttura più orizzontale, e questo porta a premiare maggiormente il gioco aggressivo. Già nel primo livello ho quasi raddoppiato grazie ad un rilancio da early con 67s e scala ad incastro al river. Lo stile mi ha portato ad avere come detto quasi il doppio dell'average. Solo che chissà per quale motivo non ero più rispettato. Rilancio da Cut Off con KT e oppo all in e io fold. Allora penso, ora rilancio da MP, di nuovo raise all in e io fold. Al ke mi dico, al prossimo giro rilancio da UTG any 2 cards. Rilancio in the dark x4 trovo due all in questa volta!!!!! Solo che stavolta nn potevo foldare dato che dovevo mettere 7K per 29K. Mi girano KQ e AT, io avevo un ottimo 36 off che mi kiude una splendida scala al turn. Sono veramente bravo. Pekkato per la mia immagine ke adesso era in frantumi, 36 off da UTG. Però quando ho bekkato AA ho pensato di sfruttarla, onestamente nn pensavo che un avversario mi callasse oltre il 20% del suo stack con una coppietta, mentre sarei potuto essere pagato l'all in da tantissime altre carte oltre ke KK QQ JJ. Peccato.
Roma cmq è sempre bellissima, la compagnia di viaggio è stata perfetta. In camera con me c'era il grande Filippo Drive On e ci siamo veramente scompisciati; come guida della città avevamo Francesca Papera73 che è stata grandiosa. Mi ha fatto vedere l'Isola Tiberina, posto che nn conoscevo e poi ci ha portato sull'aventino e ci ha mostrato la cupola di San Pietro dal buco della serratura, veramente una cosa magica. Grazie Fra, sei grande. Un ultimo ringraziamento ad Alessandro per la notevole quantità di alcol e risate che abbiamo condiviso, grazie ale, ti aspetto a bari il prima possibile.
Adesso non so cosa fare, sicuramente la settimana prossima andrò a sanremo e proverò un satellite. Poi respirerò un po' di aria di ept e spero di fare qualche foto insieme a Daniel e Jennifer, due miei miti.
Buone carte a tutti

giovedì 6 marzo 2008

Personaggio della settimana

Sono in televisione, mi hanno dedicato un servizio completo. Sono il personaggio della settimana!!!! Che ridere, notate l'okkietto semikiuso e la parlantina sciolta, tutto merito del vino umbro looooolllllllllll!!!!!!!!!!
http://www.ltmchannel.com/
klikkate sul personaggio della settimana
Fra poco divento davvero famoso allora....

mercoledì 5 marzo 2008

Raduno assopoker terni

Ed eccoci qui, con il consueto ritardo a raccontare di questo splendido evento. Sarò breve per quanto riguarda la descrizione del mio torneo, dato che questa è stata più che altro un occasione per stare insieme e divertirsi mettendo completamente in secondo piano l'aspetto competitivo. Allora il torneo è iniziato alle 4 e mezzo di sabato pomeriggio; il grosso problema è stato ke prima di giocare carlo braccini (gubbio60) da buon padrone di casa ha voluto portarci in un grazioso ristorante a spoleto. Il gruppo era composto veramente dalla creme della creme: cds33, alioscia, confiteor, wodimello, assocuori io e gubbio appunto. Normalmente, ki più (alioscia e confiteor) ki meno (io e wodi) saremmo tutti ottimi giocatori di poker, ma il caro gubbio ci ha reso partecipi di un pasto a 6 portate ke è iniziato così: " per gli asparagi ho preso questo vino, poi per i primi lo cambiamo". Potete immaginare in ke condizioni siamo tornati al circolo, l'ultima cosa che ricordo è alioscia che diceva " voglio mangiarmi un piccione alla diavola intero, lo voglio nel mio piatto cosìì a 4 di spade!!!!".
Gli effetti del vino si sono manifestati ben presto provocando l'uscita prematura della gran parte di noi, tranne ke su di me e su cds. Su di me perkè io normalmente gioco tight: nell'occasione ho dormito per i primi livelli e questo mi ha aiutato a costruire l'immagine del giocatore che quando entra sta proprio gonfio (segreto: gli okkiali da sole servono a non farsi sgamare quando ci si addormenta). Cds anche è andato in fondo perchè lui è ciuccissimo ma da ubriaco ha fatto tutte le scelte che riteneva normalmente sbagliate e che quindi in questo caso erano giuste; passato l'effetto dell'alcol è in effetti uscito ad un passo dal tavolo finale. Io sono invece uscito 19°, sono andato in all in con QQ e dato ke sono fortunello fortunello ho trovato AA ( capita 1 contro 5600 se nn ricordo male).
Il torneo è proseguito ma l'attenzione si è spostata nella sala sit dove è partito quello che è stato il vero evento pokeristico di questo raduno: il sit alcolico di omaha. Con orgoglio posso affermare di essere il co-fondatore di questa disciplina, che spero presto possa trovare spazio nelle prossime WSOP, insieme a gubbio e wodimello. L'invenzione del gioco fu a praga, qui a terni la tradizione si è consolidata. Le regole sono abbastanza semplici, si gioca con le regole dell'omaha, il buy deve essere abbastanza basso perkè i soldi risparmiati vanno tutti investiti in alcool.
Al tavolo eravamo io,
Filippo drive on vincitore della notte degli assi la settimana scorsa a milano, auto proclamatosi ( e a ragione) il re dell'omaha. Io praticamente nn giocavo, guardavo le sue carte e ridevo.
Alessandro Wodimello, 2° alla notte degli assi, se nn ci fosse lui ke stappa riempie mesce beve e quant'altro il sit nn sarebbe lo stesso
Carlo Gubbio60, secondo a sanremo nel primo torneo di omaha perso contro il futuro campione del mondo dario alioto , uno dei player italiani sicuramente più forti
Andrea Topkapias, blogger di tutti gli eventi Ept per assopoker, prima volta per lui ad omaha giocava in società con Yaya uno degli amministratori del sito (grande yaya)
stefano Spinwing, amministratore di assopoker, anke detto bubble man visto che in tutti i sit ke ha fatto è uscito sulla bolla,
Cristian hmevil, l'unico astemio del tavolo ma ha promesso ke nn lo farà più
Nn conosco il nome dell'ultimo ragazzo, perdonami.
Cmq il sit è stato vinto dall'unico giocatore ke coniuga le ottime capacità di calcolo necessari all'omaha con le ottime capacità di bevitore, vale a dire io!!!!!!!!!!!!!
A dire la verità ho vinto perkè ho sculato in almeno tre occasioni, ma ke ci vuoi fare, preferisco credere di essere un grande giocatore di omaha alcolico ed essere pronto a sfidare chiunque in questa disciplina.
Qualke nota di colore: sono stato intervistato da LTM challenge, molto divertente stare davanti alla telecamera anke se mi hanno kiamato quando ero sul botton e quindi mi hanno fatto perdere un po' di chips. Oggi ho letto un messaggio dell'intervistatore che afferma che sono stato strepitoso davanti alla telecamera: avro' un futuro come personaggio????
Passiamo alle cose serie, i miei prossimi programmi sono i seguenti: Venerdì spero di essere a Taranto per il satellite di qualifazione per la notte del poker 2, a venezia. Domenica invece sono a molfetta per il sat per l'EPT. La settimana prossima conto di essere a roma per il torneo organizzato dal Bounty ke mi sembra avere un ottima struttura e poi penso il Liegi la domenica.
In effetti tutti i miei sforzi sono attualmente orientati sul live e sul riuscire a partecipare ai principali eventi dei prossimi due mesi. On line sto nikkiando un po' effettivamente, ma questo è un altro discorso che spero di affrontare presto.
Buone carte a tuttu