Giovedì 17 h15: telefonata canonica con spider.. e allora che fai, giochi? No domani parto, dove vai? a roma, a fare? dollaro cup il torneo del mio sponsor...
notizia interessante
buy in? 100, stack? 10K, bui? ogni mezz'ora il torneo dura 2 giorni ed il primo premio garantito è per l'EPT di Praga.
OK, telefonata immediata a Doctor M, che dopo le iniziali titubanze sbaragliate in un nano secondo accetta e svolta pure l'alloggio. Mitico! Telefonata in azienda, domani nn lavoro, telefonata a casa domani parto, telefonata agli amici per fare gossip e via si parte da Bari a Roma con speranze praghesi.
Questo viaggio ci voleva proprio se poi hai buona compagnia e poker ke ti aspetta direi ke quasi quasi ero felice...
dunque, arrivo al bounty.Posto stupendo!!! 24 tavoli da poker, 6 tavoli da biliardo, giochi bar risto, per il texas sono 10 anni avanti. Paghiamo l'iscrizione e sorpresa...
dietro un pc c'è Gustavo Zito, no nn è un giocatore di poker ma è un giocatore di biliardo. Cioè è il giocatore di biliardo, pluricampione del mondo nella specialit italiana 5 birilli, un vero mostro è il doyle brunson del biliardo, leggendario. E' lì in qualit di sponsor, in realt dollaro poker è suo, dal tavolo verde del biliardo al tavolo verde del poker!!!!
Alle 10 e mezzo finalmente lo shuffle up and deal, l'inizio. Al mio tavolo un paio di volti noti, un paio di cappellini di pokerstar, 2 o 3 ke probabilmente avevano sbagliato strada e si erano trovati al tavolo. La mia strategia in questo tipo di tornei è di offrire una immagina ultra chiusa, quindi giocare meno del 10% delle mani. In questo maniera ti dovresti guadagnare un po' di rispetto. Ed infatti nei primi tre livelli gioco una sola mano, divertente da raccontare per il talk table.
bui 75-150, Sul cut off spillo K8suited, la migliore fino a quel momento!! Un limper in early position decido di conquistare il bottone e raissare per 4, call dello small fold di tutti gli altri. Contro lo small ci avevo giocato a sanremo, ma lui nn si ricordava di me. Flop Q27 raimbow, lui chekka io Continuation Bet per 750. Lui pensa e io gli dico:
tu nn ti ricordi di me vero?
no
abbiamo giocato insieme una volta
dove?
ti ricordo la mano, flop Q45, turn Q, river 3, tu sei quello che aveva A2 ed io quello che aveva QQ, ti ho eliminato con il poker l'anno scorso a sanremo...
ah sì e ki se la dimentica quella mano,sei tu? allora ti devo venire a vedere, vuol dire che ho un conto in sospeso...
Minkia nn mi potevo stare zitto, turn Q, lui check, a quel punto gli dico guarda che stavolta nn ce l'ho la donna, ma sto comunque messo bene. 1.500 bet e lui dice troppo caro comprarsi il river e folda mostrando AK. io dichiaro una coppia complimentandomi con il bel fold (consiglio: nn mostrate mai il bluff, mostrate solo il punto quando ce l'avete).
Bene, unica mano giocata fino al 3 livello. 2 minuti prima della pausa ecco la mano incriminata. Spillo KK sul bottone e raise di un giocatore per caso fino a 500. dato ke ho letto Kill Luck di trevix conosco la potenza nefasta di KK, ma è pur sempre la mano migliore dopo AA. Quindi re-raise fino a 1500. Mi aspetto un call quando invece dichiara il terzo raise. fino a 3000!!!
A quel punto un po' di chiacchere per capire cos'ha e mi convinco che nn ha AA (se ce l'ha glielo pago, è una cosa che succede circa una volta ogni 5200 mani posso pagarlo) quindi vado in all inn. Onestamente lo mettevo su AK o QQal 90% quindi ero sicuro che in caso di suo call di essere avanti almeno al 70%. E lo scioccato cosa fa? Chiama! con cosa? Aq suited!!! Si gioca 10800 cips con i bui 100 200, con AQ. Flop quadri quadri, turn quadri ed eccomi eliminato!!!
Certo lo so che avrei potuto evitare di andare in all in preflop, però mi interessava solo il primo premio e sono disposto a rischiare un raddoppio con una mano in cui ho almeno il 70% di vittoria.
Doctor M viene eliminato in una mano simile. Sgama uno steal dal button e chiama l'all in con 88 contro T5!!!! La dea bendata nn era bendata dalla nostra parte questa volta, T al flop ed anche doctor a casa con me.
Casa dove ci aspettava la play station e lì abbiamo sfogato i nostri dolori fino alle 6 del mattino.
Il giorno dopo la voglia di poker era naturalmente esagerata, sembravamo degli alcolizzati ai quali avevano dato giusto un paio di birre. Noi volevamo la botte!!!
L'abbiamo trovata in giro per internet, il Liegi Nuts. Torneo del sabato, 120 iscritti, organizzazione impeccabile, davvero una bellissima struttura. Qui il torneo va molto meglio, arrivo fino al 23 livello grazie ad alcune ottime giocate nei primi livelli. Purtroppo nelle ultime ore nn vedo davvero carte, i1 tentativo di steal con 67 viene controrilanciato, un rilancio con JJ mi viene chiamato da QK e AQ, K al flop. Insomma sono costretto ad andare in all in con coppia di 8, la prima vista ma trovo coppia di T. Sono fuori al 27 posto ma abbastanza soddisfatto, avevo avuto la botte!!!
Il doctor è ancora dentro ed io sono dietro di lui naturalmente. Lo vedo sicuro, gli è entrato un bel triplo up e adesso aspetta come una faina. Finalmente in 17 giocatori rimasti trova QQ sul bottone e va in all inn. Viene chiamato da AQ (di nuovo lui) e lì accade l'incredibile. Dopo 4 banane al river quel mostro di dealer gira L'Asso e fa fuori il bottone. Devo dire che l'ha presa bene. Era al 92% sul river. Per un ora nn ha detto altro che "novantaduepercento" e lo ripeteva in continuazione. Per fortuna si è ripreso a casa davanti alla play station (meno male).
La domenica bucatini alla amatrisciana rigorosi in una bettola di roma e poi via il ritorno.
Che dire davvero bello bello bello!!!
lunedì 22 ottobre 2007
mercoledì 10 ottobre 2007
rieccoci
Ok, lo so il blog è come un figlio: se decidi di metterlo al mondo poi devi anche prenderti cura di lui, ed effettivamente ho trascurato per un po'. onestamente nn è facile tenerlo costantemente aggiornato, nn sempre si ha voglia di scrivere. Ci sarebbero anche delle altre cose da fare, i miei amici meno esperti mi chiedono un glossario ed anche le regole base, ma tutta la volontà e la disciplina a mia dispozione le impiego per giocare.
Ultimamente la maggior parte del tempo libero la passo giocare, sono arrivato fino alle 3-4 ore al giorno ke per uno che lavora è tanto...
Attualmente gioco circa 600 mani di Texas al giorno, su 4 tavoli al livello 0,25-0,5, e circa 250 mani di omaha sul livello 0,5.1. Stranamente l'omaha sta' dando molte più soddisfazioni dell'holdem e dico stranamente perchè il texas è sicuramente il gioco che conosco meglio. Forse all'omaha gireranno più fish dell'holdem, ppure la mia strategia funziona abbastanza bene a quel livello cmq fatto sta che la maggior parte del mio bankroll viene da lì.
Devo dire però che anche il texas sta iniziando a dare i suoi frutti, probabilmente dovevo sviluppare una strategia nn troppo sofisticata. Devo dire che a quel livello trovi veramente caproni disposti a chiamare con tutto. Quindi praticamente gioco super tight in early e medium position e mi allargo in po' di più in late. Pusho forte dalla two pair in su', gestisco il pot con la top pair, sto iniziando ad evitare i bluff come la morte (anche se ogni tanto ci casco).
Una mano la voglio raccontare, posto la hand hystory alla fine ( a proposito, come si postano le hand history capellone). Serve per capire ke tipi ci sono, come dice aleb kissà questi come fanno a tenersi ancora la casa???
Allora io 3betto in late position più che altro per variare il gioco con K2suited. Il piccolo buio chiama, sul flop escono 3 banane con una fiori, il piccolo chekka io betto di piatto lui chiama. Turn A di fiori lui chekka. A questo punto si torna a giocare a poker, mi raccomando si possono fare stupiderie pre-flop e sul flop ma sul turn quando i soldi in ballo sono parecchi bisogna giocare a poker. Quindi a quel punto io ho 4/5 di colore nuts ed un incastro a scala per un totale di 12 out. Potrei puntare effettivamente ma a quel punto mi attirava più l'idea di una carta gratis. Ed infatti al river cade una fiori per un meraviglioso colore e per un ancora più meraviglio so suo bet. A quel punto io all-inn (un bet spropositato rispettto alle dimensioni del piatto, ma che ci vuoi fare, sono idioti) e lui mi gira AA per un tris che perde contro il mio colore.
Analizziamo il suo punto di vista:
preflop: lui chiama solamente: ci può stare, a volte per variare puoi giocare AA in slow play per deception e per incastrare avversari particolarmente aggressivi, io preferisco in genere controrilanciare soprattutto se sono fuori posizione
Flop: check, errore grave, con due carte nella play zone dovresti puntare per capire e per far pagare progetti,
Turn. nn ha raissato il mio bet sul flop, praticamente voleva ancora tenermi dentro. Al turn pesca il tris e decide di tenermi ancora dentro chekkando, aspettandosi il mio bet (ma quando mai?) e finalmente rilanciare.
River: grossa delusione per lui, nn ho puntato. A questo punto ha paura anche di puntare troppo per paura che io vada via e decide per una via di mezzo. Quando l'ho messo in all' in saranno brillati gli occhi e ha chiamato dopo 1 secondo. MA IO MI CHIEDO COME è POSSIBILE GIOCARE COSI' MALE????
meno male che ci sono
buone carte a tutti
Full Tilt Poker Game #3812978499: Table Spring Gate - $0.25/$0.50 - No Limit Hold'em - 13:08:45 ET - 2007/10/10Seat 1: MADMAXAA ($43.80)Seat 2: maniacfish1 ($68.75)Seat 3: Downtown21 ($51.65)Seat 4: djsandy ($50)Seat 5: Flush450 ($19)Seat 6: Bust-ME-Baby ($9.30)Seat 7: LordDingo ($10.75)Seat 8: SpunkSock ($58.65)Seat 9: Laguerra8112330 ($47.30)maniacfish1 posts the small blind of $0.25Downtown21 posts the big blind of $0.505 seconds left to actdjsandy is sitting outTime has expiredThe button is in seat #1*** HOLE CARDS ***Dealt to Laguerra8112330 [2c Kc]Flush450 foldsdjsandy has returnedBust-ME-Baby foldsLordDingo foldsSpunkSock foldsBust-ME-Baby adds $1Laguerra8112330 has 15 seconds left to actLaguerra8112330 raises to $1.75MADMAXAA foldsmaniacfish1 foldsDowntown21 calls $1.25*** FLOP *** [Qh 7c Ts]Downtown21 checksLaguerra8112330 has 15 seconds left to actLaguerra8112330 bets $2.50Downtown21 calls $2.50*** TURN *** [Qh 7c Ts] [Ac]Downtown21 checksLaguerra8112330 checks*** RIVER *** [Qh 7c Ts Ac] [5c]Downtown21 bets $4.50Laguerra8112330 has been disconnectedLaguerra8112330 has 15 seconds left to actLaguerra8112330 has reconnectedLaguerra8112330 has 15 seconds left to actLaguerra8112330 raises to $43.05, and is all inDowntown21 calls $38.55*** SHOW DOWN ***Laguerra8112330 shows [2c Kc] a flush, Ace highDowntown21 shows [Ah Ad] three of a kind, AcesLaguerra8112330 wins the pot ($91.85) with a flush, Ace high*** SUMMARY ***Total pot $94.85 Rake $3Board: [Qh 7c Ts Ac 5c]Seat 1: MADMAXAA (button) didn't bet (folded)Seat 2: maniacfish1 (small blind) folded before the FlopSeat 3: Downtown21 (big blind) showed [Ah Ad] and lost with three of a kind, AcesSeat 4: djsandy is sitting outSeat 5: Flush450 didn't bet (folded)Seat 6: Bust-ME-Baby didn't bet (folded)Seat 7: LordDingo didn't bet (folded)Seat 8: SpunkSock didn't bet (folded)Seat 9: Laguerra8112330 showed [2c Kc] and won ($91.85) with a flush, Ace high
Ultimamente la maggior parte del tempo libero la passo giocare, sono arrivato fino alle 3-4 ore al giorno ke per uno che lavora è tanto...
Attualmente gioco circa 600 mani di Texas al giorno, su 4 tavoli al livello 0,25-0,5, e circa 250 mani di omaha sul livello 0,5.1. Stranamente l'omaha sta' dando molte più soddisfazioni dell'holdem e dico stranamente perchè il texas è sicuramente il gioco che conosco meglio. Forse all'omaha gireranno più fish dell'holdem, ppure la mia strategia funziona abbastanza bene a quel livello cmq fatto sta che la maggior parte del mio bankroll viene da lì.
Devo dire però che anche il texas sta iniziando a dare i suoi frutti, probabilmente dovevo sviluppare una strategia nn troppo sofisticata. Devo dire che a quel livello trovi veramente caproni disposti a chiamare con tutto. Quindi praticamente gioco super tight in early e medium position e mi allargo in po' di più in late. Pusho forte dalla two pair in su', gestisco il pot con la top pair, sto iniziando ad evitare i bluff come la morte (anche se ogni tanto ci casco).
Una mano la voglio raccontare, posto la hand hystory alla fine ( a proposito, come si postano le hand history capellone). Serve per capire ke tipi ci sono, come dice aleb kissà questi come fanno a tenersi ancora la casa???
Allora io 3betto in late position più che altro per variare il gioco con K2suited. Il piccolo buio chiama, sul flop escono 3 banane con una fiori, il piccolo chekka io betto di piatto lui chiama. Turn A di fiori lui chekka. A questo punto si torna a giocare a poker, mi raccomando si possono fare stupiderie pre-flop e sul flop ma sul turn quando i soldi in ballo sono parecchi bisogna giocare a poker. Quindi a quel punto io ho 4/5 di colore nuts ed un incastro a scala per un totale di 12 out. Potrei puntare effettivamente ma a quel punto mi attirava più l'idea di una carta gratis. Ed infatti al river cade una fiori per un meraviglioso colore e per un ancora più meraviglio so suo bet. A quel punto io all-inn (un bet spropositato rispettto alle dimensioni del piatto, ma che ci vuoi fare, sono idioti) e lui mi gira AA per un tris che perde contro il mio colore.
Analizziamo il suo punto di vista:
preflop: lui chiama solamente: ci può stare, a volte per variare puoi giocare AA in slow play per deception e per incastrare avversari particolarmente aggressivi, io preferisco in genere controrilanciare soprattutto se sono fuori posizione
Flop: check, errore grave, con due carte nella play zone dovresti puntare per capire e per far pagare progetti,
Turn. nn ha raissato il mio bet sul flop, praticamente voleva ancora tenermi dentro. Al turn pesca il tris e decide di tenermi ancora dentro chekkando, aspettandosi il mio bet (ma quando mai?) e finalmente rilanciare.
River: grossa delusione per lui, nn ho puntato. A questo punto ha paura anche di puntare troppo per paura che io vada via e decide per una via di mezzo. Quando l'ho messo in all' in saranno brillati gli occhi e ha chiamato dopo 1 secondo. MA IO MI CHIEDO COME è POSSIBILE GIOCARE COSI' MALE????
meno male che ci sono
buone carte a tutti
Full Tilt Poker Game #3812978499: Table Spring Gate - $0.25/$0.50 - No Limit Hold'em - 13:08:45 ET - 2007/10/10Seat 1: MADMAXAA ($43.80)Seat 2: maniacfish1 ($68.75)Seat 3: Downtown21 ($51.65)Seat 4: djsandy ($50)Seat 5: Flush450 ($19)Seat 6: Bust-ME-Baby ($9.30)Seat 7: LordDingo ($10.75)Seat 8: SpunkSock ($58.65)Seat 9: Laguerra8112330 ($47.30)maniacfish1 posts the small blind of $0.25Downtown21 posts the big blind of $0.505 seconds left to actdjsandy is sitting outTime has expiredThe button is in seat #1*** HOLE CARDS ***Dealt to Laguerra8112330 [2c Kc]Flush450 foldsdjsandy has returnedBust-ME-Baby foldsLordDingo foldsSpunkSock foldsBust-ME-Baby adds $1Laguerra8112330 has 15 seconds left to actLaguerra8112330 raises to $1.75MADMAXAA foldsmaniacfish1 foldsDowntown21 calls $1.25*** FLOP *** [Qh 7c Ts]Downtown21 checksLaguerra8112330 has 15 seconds left to actLaguerra8112330 bets $2.50Downtown21 calls $2.50*** TURN *** [Qh 7c Ts] [Ac]Downtown21 checksLaguerra8112330 checks*** RIVER *** [Qh 7c Ts Ac] [5c]Downtown21 bets $4.50Laguerra8112330 has been disconnectedLaguerra8112330 has 15 seconds left to actLaguerra8112330 has reconnectedLaguerra8112330 has 15 seconds left to actLaguerra8112330 raises to $43.05, and is all inDowntown21 calls $38.55*** SHOW DOWN ***Laguerra8112330 shows [2c Kc] a flush, Ace highDowntown21 shows [Ah Ad] three of a kind, AcesLaguerra8112330 wins the pot ($91.85) with a flush, Ace high*** SUMMARY ***Total pot $94.85 Rake $3Board: [Qh 7c Ts Ac 5c]Seat 1: MADMAXAA (button) didn't bet (folded)Seat 2: maniacfish1 (small blind) folded before the FlopSeat 3: Downtown21 (big blind) showed [Ah Ad] and lost with three of a kind, AcesSeat 4: djsandy is sitting outSeat 5: Flush450 didn't bet (folded)Seat 6: Bust-ME-Baby didn't bet (folded)Seat 7: LordDingo didn't bet (folded)Seat 8: SpunkSock didn't bet (folded)Seat 9: Laguerra8112330 showed [2c Kc] and won ($91.85) with a flush, Ace high
Iscriviti a:
Commenti (Atom)